top of page
  • Dott.ssa Giulia Marchesi

LE VOSTRE DOMANDE: perversione o fantasia?


Ecco la domanda che abbiamo deciso di condividere con Voi questa settimana:

Siamo una coppia di 35 anni entrambi, sposati da un anno, siamo una forza della natura, molto affiatati e molto allineati per qualsiasi decisione, soprattutto a letto.

Esattamente il letto, discorso importantissimo per qualsiasi coppia credo. Sicuramente per me anzi noi due, diciamo che il sesso in un rapporto non sarà importante il 100% ma per il sottoscritto ha un importanza del 98 .

Odio la monotonia a Letto,onestamente parlando e con tanta confidenza sono abbastanza spinto (maiale si può dire?)e cerchiamo di provare sempre nuove esperienze, sempre con ottimi risultati.

Ma ultimamente dott.ssa mi assilla l'ideea di esser guardato o di guardare durante il rapporto. Fallo insieme ad un'altra coppia, non per forza cercare la penetrazione con un altro per mia moglie, ma anche solamente star vicini a contatto e perché no scambiarsi il sesso orale per entrambi. Un altro atteggiamento di mia moglie a me molto gradevole, è la sua simpatia per la Doppia penetrazione, ultimamente vaginale con il mio membro e anale con un fallo o viceversa, ma onestamente parlando dott.ssa non mi dispiacerebbe far provare a mia moglie l'esperienza con due membri, cioè far partecipare un terzo.

Onestamente il mio pensiero è molto perverso? Sbaglio qualcosa? Mi dica lei.

La ringrazio infinitamente. Distinti saluti.

Gentile XXXXX,

chiariamo intanto cosa sia una perversione, poiché spesso si usano termini che in realtà non definiscono con esattezza quello di cui parliamo.

Parliamo di perversione sessuale (o parafilia) solo quando determinati comportamenti sessuali (che implicano oggetti, attività o situazioni inusuali) sono ripetitivi e soprattutto sono l’unica modalità di vivere la sessualità, con conseguente compromissionedell’area sociale, lavorativa, o di altre importanti aree del funzionamento individuale.

Nella perversione è presente, oltre alla compulsività, una mancanza di consenso da parte dei partner sessuali.

Come vede quindi, è ben diversa da avere comportamenti sessuali diciamo bizzarri e/o fantasiosi, che sono però liberamene scelti.

Le fantasie sono una componente assolutamente comune nella sessualità e nei rapporti di coppia.

Quello su cui posso farla riflettere è che spesso le fantasie quando realizzate nella situazione reale perdono la loro spinta o addirittura non si concretizzano come piacevoli...a volte è più l’idea della trasgressione che eccita, e non la sua realizzazione.

Ogni coppia ha una propria dimensione, quello che ritengo importante è che i desideri, le fantasie e soprattutto la loro realizzazione siano condivise all’interno della coppia. Perciò il mio consiglio è di parlare con sua moglie, provare ad esporle queste fantasie e vedere se anche lei è interessata oppure no...e magari trovare un punto di incontro su questo piano.

In bocca al lupo!

bottom of page